Venerdì 29 giugno, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Sagnino si terrà la prima edizione del premio “Sacralidanza” con la consegna di un attestato alla carriera alla ballerina classica Liliana Cosi, già etoile del Teatro alla Scala di Milano. La direzione artistica della serata è di Nello Ranno.

La serata, condotta dall’attore Yor Milano, sarà arricchita dal concerto gospel del coro “One soul project” diretto da Elisa Roveda.

La già étoile del Teatro alla Scala e direttrice artistica Liliana Cosi ha dedicato la sua intera vita alla danza e a Dio. Due doni, il talento artistico e la fede, che si sono sviluppati in contemporanea. Nel 1963, la giovane ballerina inizia gli scambi culturali con la Russia; in quello stesso anno incontra il Movimento dei Focolari e sposa l’ideale dell’unità. Diventerà focolarina e farà del suo lavoro un mezzo per trasmettere la bellezza del Vangelo.

Per conoscerne la figura vi segnaliamo due interviste: la prima alla rivista Città Nuova (clicca qui)  e la seconda a Tv2000.

La consegna del premio rientra nelle iniziative per la festa patronale di S. Paolo