Bellezze Interiori: è tutto pronto, a Como, per la VI edizione del festival, organizzato dalla cooperativa sociale Tikvà, che apre al pubblico, per due giorni, giardini e ville storiche altrimenti ad uso e consumo esclusivo dei proprietari. Il tutto allietato da eventi musicali e artistici. L’appuntamento è per il 18 e 19 maggio. Il pubblico potrà accedere a giardini aperti per l’occasione, compresi gli splendidi pensili di via Volta e alcune novità assolute come l’elegante giardino di Villa La Gallietta e la terrazza panoramica del Novocomum. Confermata, anche quest’anno, la partecipazione di Casa Nazareth, protagonista dell’apertura al pubblico dei suoi giardini, con l’atteso concerto di Andrea Parodi, Raffaele Kohler, Riccardo Maccabruni e Rich Gilbert, domenica 19 maggio, alle 11,  in via Don Luigi Guanella 12.

Il giardino di Casa Nazareth, durante l’edizione 2023 del festival

Ad animare le diverse location del festival saranno oltre 30 eventi di grande musica italiana e internazionale sotto la direzione artistica di Andrea Parodi: artisti del calibro di James Maddock, Brian Mitchell, Sulutumana, Jesper Lindell, Eileen Rose, Richard Lindgren, Lorenzo Monguzzi si esibiranno nei giardini e nelle corti del centro storico per i visitatori che come sempre, potranno muoversi liberamente tra location ed eventi grazie al braccialetto identificativo.  In particolare il festival offre la possibilità di accedere a 20 location segrete con 8 visite guidate; assistere a 15 concerti con I Sulutumana, rock e folk italiano e inglese, ma anche musica classica e grandi tributi; godere di 3 degustazioni di vino e cibo; partecipare a 2 sessioni di Yoga nei giardini; oltre a mostre, talk e laboratori per bambini.

Trovate QUI il programma completo. Sul sito anche la possibilità di acquistare i biglietti, a partire da 10 euro.

In coerenza con la mission del progetto, anche quest’anno Bellezze Interiori coinvolgerà circa 100 giovani studenti under 18 provenienti da cinque istituti scolastici del territorio. Per ragazzi e ragazze il festival è infatti l’occasione di partecipare da protagonisti al processo organizzativo e alla realizzazione di un evento culturale di rilievo, misurandosi con la valorizzazione del territorio e dei propri talenti.