E’ da alcuni giorni in Italia, dove resterà fino al prossimo 21 marzo, don Filippo Macchi, sacerdote originario di Gemonio, da due anni fidei donum in Mozambico, nella missione diocesana di Mirrote.
Don Filippo, nella giornata di sabato 20 gennaio, ha incontrato a Piantedo la Consulta missionaria diocesana condividendo i primi mesi di servizio pastorale nelle 120 comunità che compongono la parrocchia di Mirrote, nella diocesi di Nacala. In queste settimane don Filippo alternerà un po’ di riposo nella sua Gemonio, tempo prezioso da convidere con i familiari, all’attività di animazione missionaria in Diocesi.
Sono già molte le parrocchie che hanno espresso a don Filippo il desiderio di ascoltare la sua testimonianza.

Diocesi di Como: aperte le prenotazioni per il sussidio di Quaresima