Si celebra oggi, 21 gennaio 2024, la quinta Domenica della Parola di Dio, giornata istituita da Papa Francesco il 30 settembre 2019. Il motto di questa edizione è ripreso dal Vangelo di Giovanni: «Rimanete nella mia Parola» (Gv 8,31). Questa mattina Papa Francesco celebra la Messa in San Pietro e , proprio in occasione di questa Domenica della Parola, si attende che il Papa dia avvio ufficiale all’Anno della Preghiera, in preparazione al Giubileo 2025. Dopo aver promosso la riflessione sui documenti e lo studio dei frutti del Concilio Vaticano II nel 2023, per volontà di Papa Francesco il 2024 sarà dedicato, nelle diocesi del mondo, alla riscoperta della centralità della preghiera.

In occasione della Domenica della Parola i nostri uffici diocesani per la Catechesi e la Liturgia hanno preparato un testo di approfondimento e una video intervista.